Chi siamo
Chi siamo
Siamo CM CLIMA, un pioniere e leader in Romagna e Marche nella distribuzione specialistica all’ingrosso di sistemi di climatizzazione operante nel Canale Professionale.

Come riportato nella home page, e come i nostri clienti sperimentano quotidianamente, ormai da svariati anni CM CLIMA è il partner tecnologico per tutte quelle aziende e quei professionisti che si occupano di impianti per applicazioni commerciali e residenziali, siano essi di climatizzazione, a pompa di calore o di trattamento aria.

Se però riusciamo a competere con successo in un mercato così competitivo, dove forte è la presenza di multinazionali e di grandi gruppi della distribuzione termoidraulica generalista, il segreto è solo uno: abbiamo offerto ai nostri clienti cuore e professionalità d’eccellenza.

La professionalità unica di un organizzazione focalizzata solo su questi temi, con una forte presenza di ingegneri e di specialisti in grado di offrire servizi esclusivi.

Il cuore di uomini e donne che lavorano per il gusto di creare tutti i giorni una grande azienda, che sia riconosciuta e stimata anche dalla concorrenza, dove il collega d'ufficio sia anche una persona, dove il cliente non sia un numero ma una priorità, con il desiderio profondo di fare la differenza per i nostri clienti.

Il nostro pay-off, ovvero il nostro motto, è “Noi con Te”, non perché ce l’abbia consigliato un pubblicitario, ma perché abbiamo la consapevolezza che solo se riusciamo ad aiutare i nostri clienti a fare meglio il proprio lavoro possiamo dare un senso ed un futuro al nostro.

Ma neanche questo basta a spiegare compiutamente Chi Siamo. In questi anni così difficili per fare impresa, e per farlo come lo fa la CM CLIMA, ci vuole anche qualche cos'altro.

Riprendendo il pensiero di un grande imprenditore purtroppo scomparso recentemente, il motivo per cui un imprenditore, un gruppo di persone, oggi fanno impresa è per il desiderio di costruire un azienda che sia uno strumento, un mezzo, che grazie ai guadagni possa creare occupazione, creare opportunità, avendo rispetto del lavoro, e attenzione ai più deboli. Un azienda che sia un luogo in cui oltre ad aiutarsi a fare bene un mestiere si possa anche essere compagni di un pezzetto di strada. E ci si possa aiutare ad essere membri migliori delle nostre comunità. E questo ognuno secondo le proprie possibilità, anche se non si è una multinazionale con 5'000 dipendenti e bilanci miliardari.

Il nostro desiderio è che anche i nostri partner, fornitori e clienti, possano far parte di questo.

Se a distanza di oltre 28 anni da quando l'ing. Paolo Ceccopieri ha fondato questa società continuiamo ancora a crescere e a riscuotere interesse, è perché un pò di questo è successo veramente, e succede tutti i giorni. Nonostante gli errori, nonostante le difficoltà, nonostante la nostra condizione di esseri fallibili.

Tutto questo vogliamo che sia la CM CLIMA.