News ed eventi
Aquarea Generazione L - Panasonic lancia la sfida

Un passaggio fondamentale per ridurre la dipendenza delle nostre città dai combustibili fossili passa dalla conversione dei vecchi sistemi di riscaldamento domestici a caldaia in sistemi a pompa di calore.

Se per le case più recenti, già dotate di termocappotto e di sistemi radianti di riscaldamento, questo era già fattibile da tempo, per le abitazioni più datate, prive di isolamento dei muri esterni e con sistemi di riscaldamento a termosifoni, questo poneva delle criticità.

Con l'arrivo sul mercato Italiano ed europeo già dal prossimo mese di Maggio 2023 delle pompe di calore Aquarea serie L funzionanti con gas naturale ecologico R290, ed in grado di produrre acqua calda fino a 75°C con fuori -10°C, Panasonic e il suo network di installatori professionali lanciano la loro sfida alle vecchie caldaie.
La nuova gamma Aquarea serie L con gas R290 si è focalizzata sul miglioramento delle prestazioni energetiche, soprattutto ad alte temperature di mandata, con la realizzazione ex novo di unità esterne sigillate ermeticamente per un elevato livello di sicurezza.


La nuova serie Aquarea L è progettata per massimizzare le proprietà del refrigerante R290, consentendo una temperatura di uscita dell'acqua fino a 75°C anche a -10°C all'aperto. Questo le rende particolarmente adatte per ristrutturazioni e applicazioni collettive dove è richiesta una temperatura elevata per i radiatori.
Le nuove unità esterne, particolarmente compatte, sono caratterizzate anche da un livello acustico fortemente ridotto : fino a 8dB(A) in meno rispetto ai modelli tradizionali precedenti. Offrono anche livelli di prestazioni più elevati, vantando uno SCOP migliorato fino a 5,12.

 

Richiedi informazioni
Compila i campi sottostanti
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa

*campi obbligatori