News ed eventi
Nuova unità vrf ad alimentazione combinata, gas + elettrica

Prima al mondo PANASONIC heating & cooling systems presenta un sistema di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile (vrf) per applicazioni business che utilizza come alimentazione 2 differenti fonti energetiche, la corrente elettrica e il gas metano, al fine di sfruttare al meglio il vantaggio di ciascuna fonte ed ottenere il migliore risparmio energetico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di un sistema abbinato GHP + EHP da 30 hp complessivi, avente una potenzialità frigorifera nominale di 84 kW ed una potenzialità termica nominale di 92,6 kW (se operante con terminali ad espansione diretta), in cui il sistema di controllo permette ottimizzare il funzionamento nella varie condizioni di carico per ottimizzare la resa complessiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa soluzione permette inoltre di controllare e ridurre le richieste elettrico di picco nei momenti di massimo fabbisogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla presenza di un sistema endotermico GHP abbiamo inoltre la possibilità di recuperare energia termica per produrre acqua calda sanitaria a costo zero.

Anche le operazioni di defrost invernale sono enormemente agevolate e velocizzate grazie a questo speciale abbinamento.

Il sistema ad alimentazione combinata  Panasonic  fissa un nuovo standard di mercato nel campo delle applicazioni business.

Richiedi informazioni
Compila i campi sottostanti
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa

*campi obbligatori