News ed eventi
Panasonic acquisisce e cresce nelle soluzioni idronche

Panasonic Corporation ha annunciato oggi che alla fine di febbraio 2023 la sua società di riscaldamento e ventilazione A/C ha completato l'acquisizione di tutte le azioni in circolazione di Systemair AC SAS, Systemair S.r.l. e Tecnair S.p.A., che gestiscono attività commerciali di condizionamento dell'aria di proprietà di Systemair AB ("Systemair"), uno dei principali produttori svedesi di apparecchiature per la qualità dell'aria e il condizionamento dell'aria.

L'acquisizione è stata approvata dall'autorità di regolamentazione ai sensi della legge sulla concorrenza. Il prezzo di acquisto è stato di 100 milioni di euro.

La divisione climatizzazione di Systemair produce sistemi idronici commerciali. Questo tipo di climatizzazione produce acqua calda e refrigerata catturando il calore dall'aria ambiente e facendolo circolare negli ambienti per controllare la temperatura ambiente, riducendo così l'uso di combustibili fossili e di gas refrigeranti.

Systemair è stata anche pioniera nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti che utilizzano R290, un refrigerante naturale con un effetto serra estremamente basso.

Panasonic attualmente commercializza condizionatori d'aria monoblocco commerciali e sistemi di condizionamento d'aria multi-split per edifici in Europa. L'acquisizione delle filiali di Systemair consentirà a Panasonic di rispondere alle richieste e alle normative ambientali in rapida crescita acquisendo il business dei sistemi idronici commerciali. La combinazione delle risorse delle due società porterà a un rafforzamento delle strutture di sviluppo, produzione, vendita e manutenzione, nonché allo sviluppo di prodotti altamente efficienti ed ecologici e alla creazione di nuovi sistemi ad alto valore aggiunto per la fornitura di acqua calda e riscaldamento degli ambienti oltre agli impianti di climatizzazione.

 

Richiedi informazioni
Compila i campi sottostanti
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa

*campi obbligatori